SERVIZI
Governance & Service Management
Il servizio ha l’obiettivo di analizzare, disegnare, ottimizzare e innovare i modelli organizzativi e operativi per il governo e la gestione dei sistemi e dei servizi ICT.

Organization & Governance
Analizzare e disegnare modelli organizzativi, funzionigrammi e dimensionamento delle direzioni ICT, basati su modelli innovativi, best practice e benchmark di riferimento in contesti paragonabili.

Skill Assessment
Definire profili target, dizionario delle competenze, questionario per auto-valutazione ed eterovalutazione. Analizzare i gap di competenze da colmare per profilo e conseguente piano di azione.

Service Assessment, Design & Optimization
Analizzare, revisionare e aggiornare il catalogo dei servizi ICT (Business & Technical Services), dei Service Level Agreement e degli Operation Level Agreement. Definire il Modello dei Servizi, delle logiche di configurazione e ottimizzazione del CMDB.

Financial Management
Analizzare e definire il modello di cost accounting, analisi economico-finanziaria dei capitoli di spesa ICT, benchmarking dei costi ICT e posizionamento rispetto alla spesa IT di settore.

IT processes design
Definire i modelli operativi e i processi per l’erogazione dei servizi ICT, flessibili e scalabili (Agile oriented) attraverso la personalizzazione delle best practices ITIL e standard di riferimento.

CIO KPI Dashboard
Disegnare e realizzare i modelli di governance dell’ICT basati su KPI di avanzamento progetti e livelli di prestazione dei servizi erogati, attraverso l’utilizzo di strumenti di mercato o di tool di office automation.