SERVIZI

ICT Portfolio & Program Management

Il servizio di ICT Portfolio & Program Management si concentra sulla direzione strategica e operativa di una serie di progetti e programmi per catalizzare la trasformazione digitale all’interno di un’organizzazione. Facendo leva su un rigoroso processo di valutazione, di selezione e priorizzazione dei progetti, si assicura che essi siano allineati agli obiettivi strategici aziendali. Inoltre, attraverso il coordinamento attento delle attività, l’ottimizzazione delle risorse, il monitoraggio continuo dei progressi e concentrandosi sulla mitigazione dei rischi, il servizio garantisce l’efficace esecuzione dei progetti e programmi di trasformazione digitale ICT al fine di massimizzare il valore dei loro investimenti tecnologici.

_Nolan-Norton-servizi-IT Demand_Project Portfolio Management

IT Demand & Project Portfolio Management

Il servizio offre un modo strutturato di gestire le richieste di progetti IT, selezionando i progetti più idonei in base alle risorse disponibili. Il monitoraggio continuo permette di raggiungere gli obiettivi strategici dell’organizzazione. Questo contribuisce a ottimizzare l’efficienza, l’efficacia e il ritorno sugli investimenti digitali, garantendo che le iniziative di trasformazione digitale siano allineate con gli obiettivi aziendali.

_Nolan-Norton-servizi-Program_Project Assurance

Program & Project Assurance

Controllare e valutare la gestione dei programmi e dei progetti all’interno di un’organizzazione, assicurando che i programmi e i progetti siano gestiti in modo efficace, efficiente e in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, identificando i rischi e i problemi critici e fornendo consulenza e supporto per migliorare la gestione e il successo dei programmi e dei progetti di trasformazione digitale.

_Nolan-Norton-servizi-Business case

Technical PM & PMO

Offrire una gestione specializzata dei progetti tecnici e supportare la gestione dei progetti volti a garantire la trasformazione digitale all’interno delle organizzazioni. Questo servizio include la definizione di best practice, standard e metodologie per la gestione dei progetti tecnici, coordinando le risorse tecniche, monitorando e controllando l’avanzamento tecnologico dei progetti. Le attività di PM e PMO tecnico forniscono altresì supporto nella pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo dei progetti ponendo attenzione ad assicurare l’efficienza, l’efficacia e il successo delle progettualità tecniche all’interno dell’organizzazione.