SERVIZI
ICT Strategy & Operating Model
Il servizio mira a garantire l’allineamento dell’ICT/Digital agli obiettivi strategici di business, in maniera sostenibile rispetto alle reali capacità dell’azienda.

Assessment & benchmarking
Valutare lo stato di salute dell’ecosistema IT, offrendo osservazioni sui principali trend dei servizi ICT in ambito, trasversalmente a tutti i domini (Governance&Organizzazione, Risorse&Tecnologia, Driver di innovazione, Processi&Portafoglio applicativo).

Target Operating Model
Definire il modo in cui l’ICT deve operare nelle componenti di processo, organizzazione e tecnologia al fine di fornire il valore definito dalla strategia, indirizzando scelte esplicite sull’approccio migliore per raggiungere gli obiettivi di business.

Digital Strategy
Valutare come le tecnologie digitali possano essere fattore abilitante per l’evoluzione dei modelli di business e dei modelli operativi aziendali.

Strategic Sourcing
Individuare i modelli più adeguati per l’erogazione dei servizi IT e la relazione con l’ecosistema esterno di riferimento, dalla strategia al supporto in tutte le fasi del processo di valutazione, selezione, contrattualizzazione ed erogazione del servizio.

M&A (pre-post deal, IT Due Diligence)
Indirizzare l’impatto su tutte le componenti ICT dei momenti di discontinuità (Merger, Carve-out, Acquisizioni) in tutte le fasi di pre e post deal per supportare il buon esito della transazione mitigando i rischi e facendo leva sulle componenti tecnologiche.

Vendor/SW/HW selection
Gestire tutte le fasi di identificazione della soluzione applicativa e/o infrastrutturale e dell’erogatore della stessa più adatto alle specifiche caratteristiche di contesto e tecniche del cliente.

Business case
Identificare tutte le componenti economico finanziarie esplicite e nascoste relative a specifici programmi/progetti ICT per valorizzare costo/valore dell’iniziativa in tutti i suoi aspetti relativi a organizzazione, processi e tecnologia.